Passione anfibi: kombat o bon ton?

Si sono appena concluse le sfilate per l'Autunno-Inverno 2019-2020 e già è chiaro che gli anfibi la faranno da padrone, magari in versione kombat. Sdoganati non solo con la pioggia o con look casual o punk, come li vorrebbe la tradizione. Minimal come nelle sfilate di Jill Sander, camouflage nella versione di Michael Kors, con le paillettes per Redempions, vagamente punk (questi sì) quelli di Vionnet. Molto bon ton quelli scamosciati sfoggiati da Kate Middleton (See di Chloé), ovviamente andati a ruba.

I più esagerati? Quelli della nuova linea di Dr Marten's ispirati ai Sex Pistols. Su alcuni modelli sono riportati dei versi, su un altro la foto di Sid Vicious sul palco ("I wanna be me"), con cucitura in rosso. I più tecnologici? quelli di Jimmy Choo (Jimmy Choo Voyager), che si riscaldano da soli, grazie alla presa Usb.

Mixare, osare, contaminare. Un esempio su tutte Kristen Stewart che alla sfilata di Chanel Haute Couture si è presentata con un completo di Chanel e Dr Marten's (basse e stringate).

foto Pixabay

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice. Ok