Come pulire le sneaker bianche

Le hai viste in negozio, bellissime e bianchissime. Non hai saputo resistere e lei hai comprate: i primi tempi le tue sneaker hanno fatto un figurone. Poi di giorno in giorno il bianco si è trasformato in un grigino indefinito, come quando dimentichi una calza nera nel bucato dei bianchi. Dopo qualche mese si sono pure ingiallite. Le hai messe in lavatrice sperando nel miracolo ma non hai ottenuto molto e ora ti stai domandando se è possibile farle tornare a splendere: la risposta è sì! Una splendida notizia visto che le sneaker bianche sono un must in primavera ed estate.

Non temere, non servono lozioni magiche introvabili ma ingredienti facili da recuperare ovunque. Parola di chi ci è già passato e ha trovato la soluzione. La prima dritta l'abbiamo trovata su Ehow.com: per recuperare il bianco delle sneaker basta usare della schiuma da barba. Funziona con quelle in pelle e con quelle in tela, rimuovendo sporco e macchie in un lampo.

Procurati una bella tazza piena di schiuma da barba, uno spazzolino da denti e un panno pulito. Prima di metterti a pulire le scarpe da ginnastica rimuovi i lacci (che laverai a parte con del sapone di Marsiglia). Ora al lavoro: stendi la schiuma da barba direttamente sulle sneaker bianche, insistendo nei punti più sporchi. Lascia agire almeno mezz’ora, poi strofinale con lo spazzolino da denti. E' quasi finita: rimuovi la schiuma con un panno umido, risciacqua le scarpe e lasciale asciugare.

La seconda dritta per fare tornare le sneaker bianche come nuove arriva da Greenme e funziona con quelle in tela. Preparate una miscela con un cucchiaio di bicarbonato e un cucchiaino di un detergente liquido ecologico. Strofinate le vostre scarpe da ginnastica con uno spazzolino o una spugnetta. Per deodorare la parte interna delle scarpe, spruzzate una soluzione di acqua e bicarbonato prima di riporle ad asciugare.

La terza dritta è degli esperti di Who What Wear. Basta immergere un panno morbido nell’aceto bianco e strofinare per far sparire le piccole macchie in un'istante. Se invece occorre una pulizia più approfondita allora meglio lo shampoo delicato o la candeggina (una parte di candeggina e 5 di acqua). In quest'ultimo caso si strofina delicatamente con uno spazzolino e si risciacqua con acqua tiepida.

Infine non scordate di conservarle in un luogo fresco, asciutto e lontano dalla luce: alcuni cambiamenti di colore possono essere causati da un’esposizione prolungata ai raggi UV.

SCOPRI LE SNEAKER IN OFFERTA SU SHOOSING

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice. Ok