Desert Boots che passione!

Nati per gli uomini nel deserto, sono diventate così trasversali da essere amati e indossati anche dalle donne. Perfetti per la mezza stagione, non tengono freddo, non tengono caldo, soprattutto sono ormai disponibili in un'infinità di varianti. Grigi, beige, tortora, testa di moro, rossi, con la suola colorata e da Shoosing anche leopardati!

Clark's è il brand per tradizione: fu merito di Nathan Clarke (che le vide in Egitto ai piedi degli ufficiali dell'esercito) intuirne il valore commerciale e iniziare a produrli in Gran Bretagna, modificandone la forma per renderla più casual.

Ne sa qualcosa il Principe Harry che non manca di sfoggiarli in ogni occasione, anche ufficiale. Ma gli estimatori sono tanti: da Noel Gallagher (che ne ha persino disegnata una limited edition) a Florence Welch, (dei Florence and The Machine), da David Beckam a Kate Moss. Si conta che dal loro esordio nel 1950 Clark's ne abbia vendute 12 milioni di paia.

Le ragazze li indossano per dare all'outfit un tocco neo-folk o shabby chic, gli uomini per essere  casual (anche con la giacca). Con cosa non indossarli mai? Calzini in spugna o completi neri!

foto: Pinterest, Spanishsoponline, Wachabuy.com, Lookastic.co.uk

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice. Ok