Bye bye tacco

C'è il momento per indossare i tacchi e poi c'è il momento in cui le ballerine e le scarpe flat si riprendono la scena. Mamme appena tornate al lavoro dalla maternità ormai disabituate ai tracchi, mamme che la mattina presto sono ad accompagnare (di corsa, ovviamente) i figli a scuola e poi scappano al lavoro, ragazze impegnate tutto il giorno in università, e la lista potrebbe continuare. Una bella scarpa bassa, un paio di jeans e via, pronte ad affrontare la giornata con la benedizione delle passerelle che ormai hanno sdoganato la scarpa flat come nuova icona super-chic.

La collezione primavera estate 2019 di Dior è il trionfo delle ballerine nere o dai colori neutri (anche con i nastri che fasciano la caviglia) mentre Chanel ha proposto una Mary Jane total white, con il tacco basso e comodo.

Gli spunti dello street style poi non mancano. Basta un piccolo dettaglio: un tacco gioiello, pantaloni giusti ed è fatta. Come ha spiegato in un'intervista Inès de la Fressange "la femminilità non ti arriva dalle scarpe, ma da quello che fai. Cerco spesso di spiegare alle donne che non diventano tali usando i tacchi… specialmente se poi non ci sanno camminare".

foto SFahionAvenue.Blogspot

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice. Ok